RTM® (Real Time Machining) offre procedure ad elevata automazione per foratura profonda fino a 9 assi, foratura automatica multiasse per centri di lavoro pallettizzati, fresatura 2/3/4/5 assi con gestione delle lavorazioni multiple su torrette a più lati (multipallet). RTM rende effettivamente possibile effettuare tutte le operazioni di foratura e fresatura a bordo macchina; esso permette di ridurre drasticamente i tempi di programmazione CAM generando i percorsi utensile in tempo mascherato. Con RTM l’utente è in grado di definire in un unico ambiente, a partire da un file statico IGES 3D, tutti i percorsi di foratura e fresatura in maniera sicura, semplice ed interattiva.
IL CAM A 360° PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DELL’OFFICINA: FRESATURA 2/3/4/5 ASSI IN CONTINUO – FORATURA PROFONDA FINO A 9 ASSI – FORATURA AUTOMATICA MULTIASSE PER CENTRI DI LAVORO PALLETTIZATI – GESTIONE DELLE LAVORAZIONI MULTIPLE SU TORRETTE A PIU’ LATI (MULTIPALLET).
Il modulo di foratura “Pattern Drilling” riconosce i fori ed associa ad essi cicli fissi ... RTM gestisce automaticamente i parametri di avanzamento laddove si intersecano ... Il modulo “Pocket Manager” riconosce automaticamente le tasche ...
Con RTM è possibile eliminare completamente i supporti cartacei e porre definitivamente termine al rischio di commettere errori di interpretazione ed inserimento dati a bordo macchina. Il modulo di foratura “Pattern Drilling” riconosce i fori ed associa ad essi cicli fissi da un database personalizzabile: RTM riconosce automaticamente tutti i fori del modello e vi applica la sequenza di cicli associati. gestisce automaticamente i parametri di avanzamento laddove si intersecano le forature profonde, tenendo conto durante il processo di quali fori sono stati già eseguiti. Il modulo “Pocket Manager” riconosce automaticamente le tasche da lavorare, permette di aggiungere automaticamente ad esse raccordi e smussi e di definire un database personalizzato di geometrie predefinite. Tramite il pocket manager è possibile individuare, modificare e lavorare automaticamente tutte le cave presenti in un modello CAD 3D a partire da un file statico IGES tridimensionale. Non è quindi necessario, così come per il modulo di foratura, estrarre le features solide dal CAD di progettazione.
DAL 1983 OBIETTIVO DI LEMOINE E’ LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI INERENTI AL CICLO DI PRODUZIONE MECCANICA ED ALLA SUA GESTIONE CIOE’ L’INCREMENTO DI EFFICIENZA E COMPETITIVITA’ IN OFFICINA.
Le bitangenze (drag cut) possono essere calcolate anche con utensili di forma ... Il modulo di Simulazione Cinematica e Controllo Collisioni, durante l’asportazione ... Il nuovo modulo avanzato 5 assi in continuo LEMOINE MULTI AXES potenzia le ...
Nei moduli 3/4/5 assi di posizionamento con il nuovo materiale residuo la qualità delle riprese in sgrossatura è ulteriormente migliorata; il nuovo albero grafico semplifica ancora di più la gestione delle lavorazioni. Le bitangenze (drag cut) possono essere calcolate anche con utensili di forma toroidale o cilindrica così come le riprese (flow cut) del materiale residuo in bitangenza (sia per quanto riguarda l’utensile di riferimento che quello di esecuzione).
l modulo di superfinitura ad alta velocità permette di ottenere straordinarie finiture superficiali delle figure (anche con utensili toroidali e non solo sferici) e quindi di tagliare drasticamente anche i costi di lucidatura.
Il nuovo modulo avanzato 5 assi in continuo LEMOINE MULTI AXES potenzia le funzioni già presenti in RTM mettendo a disposizione dell'utente molteplici strategie di lavorazione a 4 e 5 assi in continuo.
Contatti
- Super User
- Uncategorised
- Visite: 19215